Oggettive
Derivano dagli effetti psicogeni preconsci di colori, Simboli, Numeri, Parole e Sillabe.
Psicologo dell'Ambiente: Marketing, Design, Traffico
La Psicologia Ambientale letta dal punto di vista dell'Inconscio: come forme, numeri, colori, parole e simboli influenzano il nostro comportamento attraverso il preconscio di origine animale, molto al di là di ciò che dice la scienza.
L'ambiente
Derivano dagli effetti psicogeni preconsci di colori, Simboli, Numeri, Parole e Sillabe.
Sono proiettate inconsciamente da chi ha costruito quegli ambienti, spesso di natura sessuale: i traumi negati di chi costruisce una casa, un hotel, un ristorante si manifestano nell'arredamento, nelle marche scelte, nelle viti o nella disposizione delle forme.
Si creano così veri e propri individui costruiti con le cose, e campi che ci fanno sperimentare la ferita psicologica del costruttore. Esiste una parte bambina dentro di noi che si manifesta scherzosamente, ma con verità, attraverso ciò che costruiamo e creiamo. Ciò che dice può essere capito e curato.
Consulenza in loco
La prima attività del progetto è la diagnosi e cura ambientale. È disponibile un servizio di consulenza in loco per valutare:
Marchi e pubblicità
Il progetto vuole trasmettere le competenze dell'Esoterismo a pubblicità, marchi e colori, ma anche insegnarci a difenderci da queste influenze quando siamo consumatori: loghi, colori, marchi e motti ci influenzano attraverso il nostro centro solare senza che ce ne accorgiamo.
Architetti e designer
Architetti e designer ricevono indicazioni per costruire ambienti più neutri rispetto alle influenze preconsce oggettive e soggettive, che spesso generano esperienze di disgusto perché legate a un sessuale negato e traumatico.
Si insegna a usare colori e simboli coerenti con lo scopo di ciascun ambiente, per garantire a chi lo vive, lavoratori e clienti, la migliore esperienza possibile e ridurre lo stress.
Cosa propone
Contatti
Ricevo a Firenze, in via IX Febbraio 21, e online. Chiamami o scrivimi: ti rispondo di persona.